Ogni spedizione contiene:
- i Prodotti ordinati ed eventuali omaggi;
- eventuale documentazione accompagnatoria richiesta nel Paese di spedizione;
- eventuale materiale informativo e marketing.
La fattura di acquisto relativa all’Ordine viene emessa al momento della consegna della merce al corriere e viene data al Cliente assieme all’ordine.
I Prodotti saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore. Sarà possibile in ogni momento consultare la sezione “Spedizioni” presente sul Sito per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione.
La consegna dei Prodotti può avvenire con le seguenti modalità:
- consegna all’indirizzo indicato dal Cliente;
- consegna in un punto di ritiro convenzionato e ritiro a cura del Cliente.
Il mancato ritiro dei Prodotti entro un lasso di tempo utile affinché il corriere non restituisca al Venditore la merce giacente nei suoi depositi, e la mancata ricezione dei Prodotti inviati all’indirizzo scelto dal Cliente, comporterà l'annullamento dell'Ordine. L’eventuale credito che il Cliente vanterà non sarà rimborsato in alcun modo in denaro, bensì verrà considerato quale credito per successivi ordini.
Non incrementa il valore del credito il valore dei prodotti personalizzati e/o lavorati appositamente per il Cliente.
Al momento della ricezione dei Prodotti, sarà onere del Cliente verificare l'integrità e la presenza di danni alla confezione che risultino immediatamente evidenti (per esempio: scatola bagnata, scatola danneggiata ecc). In caso di anomalie, il Cliente sarà tenuto a rilevarle immediatamente, facendole annotare dal corriere e firmando l’avvenuto ritiro della merce con RISERVA. Diversamente, il Cliente decadrà dalla possibilità di far valere i propri diritti in proposito.
Il Sito è strutturato con funzionalità tali da consentire al Cliente di accedere al Sito ed effettuare l’Ordine indipendentemente dalla nazionalità e dalla posizione geografica.
Il Cliente avrà diritto di ricevere i Prodotti presso un indirizzo di consegna a propria scelta, a condizione che l’indirizzo si trovi all’interno del Paese indicato sulla fattura che verrà emessa dal Venditore, su indicazione del Cliente.
A titolo meramente esemplificativo: se il Cliente si trova fisicamente nel Paese X ed effettua l’Ordine sul Sito del Paese Y, potrà scegliere di ricevere i Prodotti esclusivamente presso un indirizzo del Paese X organizzando poi, in totale autonomia ed a proprie esclusive spese, l’eventuale spedizione per far arrivare i Prodotti nel Paese Y X oppure in altro Paese a scelta dello stesso.